Ti trovi in:

Consiglio Comunale » Commissioni consiliari

Commissioni consiliari

di Giovedì, 28 Marzo 2013

Commissioni consiliari

Immagine decorativa

Il compito della Commissione è quello di esercitare attività di controllo dei fenomeni nivometereologici e di segnalare al Sindaco il pericolo di valanghe su centri e nuclei abitati, opere pubbliche ed impianti o infrastrutture di interesse pubblico.

Inoltre svolge una funzione consultiva nei confronti dei Sindaco, per i provvedimenti e le iniziative che lo stesso ritenesse opportuno adottare in relazione al pericolo valanghe, emettendo opportuno parere.

Il Consiglio di Biblioteca è l’organo collegiale consultivo e propositivo nei confronti dell’Amministrazione comunale, in materia di biblioteca.

Ai sensi dell' art. 12 del D.P.R.20.03.1967, n. 223 e ss.mm., da ultimo art. 3-quinquies D.L. 03.01.2006, n. 1il Consiglio comunale deve eleggere, nel proprio seno, la Commissione Elettorale comunale, la quale rimane in carica fino all'insediamento di quella eletta dal Consiglio che succederà all'attuale.

La Commissione è composta dal Sindaco e da tre componenti effettivi e da tre supplenti.

La Commissione Edilizia comunale è organo consultivo dell'Amministrazione comunale, nominata con il compito di coadiuvare, con pareri e proposte, l'Autorità Comunale competente nell'attività inerente all'edilizia e all'urbanistica, nonché al decoro urbanistico e del paesaggio. (Art. 3.2 del REGOLAMENTO EDILIZIO COMUNALE).

Questionario di valutazione
E' stata utile la consultazione della pagina?
E' stato facile trovare la pagina?

Inserisci il codice di sicurezza che vedi nell'immagine per proteggere il sito dallo spam