Lavori pubblici e Ambiente » Comunicazioni » SERVIZIO SGOMBERO NEVE

SERVIZIO SGOMBERO NEVE

di Martedì, 17 Febbraio 2015 - Ultima modifica: Martedì, 31 Marzo 2015

Modalità di espletamento del servizio sgombero neve nell'abitato di Tesero e frazioni.

Nel periodo invernale è attivo il servizio di reperibilità per lo sgombero neve. Il servizio interessa strade pubbliche in ambito urbano ed extraurbano, compresi marciapiedi, slarghi, piazzole, parcheggi, aree pubbliche in genere e spazi esterni di edifici di interesse pubblico.

Le attività svolte riguardano il monitoraggio del territorio e, in caso di necessità, la rimozione, l'allontanamento e/o l'accumulo della neve, lo spargimento di soluzioni saline, interventi minori eseguiti manualmente dove non è possibile procedere con mezzi, al fine di garantire la fruibilità in sicurezza, sia veicolare che pedonale, della viabilità pubblica.

In caso di precipitazioni nevose (qualora il manto nevoso raggiunga l'altezza di cm. 8), nelle operazioni di pulizia e sgombero neve verrà data priorità di intervento alla viabilità principale, poi a quella locale ed infine ai marciapiedi. Si invita, peraltro, la cittadinanza alla collaborazione nel mantenimento della pulizia del marciapiede antistante la proprietà, in attesa dell'intervento comunale.

Il servizio è espletato con le seguenti modalità:

• nel centro abitato di Tesero, dalla squadra operai comunale;
  • nella frazione di Lago e strada di collegamento "Via Stazione", dalla ditta Elettrozorzi di Zorzi Valentino di Tesero
  • dalla località Cerin alla località Pozzole, compresa la località Zanon, dalla ditta Bortolascavi S.n.c. di Tesero.