Menu principale

Ti trovi in:

Home » Comune » Comunicazione » In evidenza » REFERENDUM TRENTINO DISTRETTO BIOLOGICO

Menu di navigazione

Comune

REFERENDUM TRENTINO DISTRETTO BIOLOGICO

di Lunedì, 13 Gennaio 2020
Immagine decorativa

Raccolta delle firme necessarie alla richiesta di Referendum propositivo di un Distretto Biologico nell'intero territorio provinciale. 

Presso Ufficio Servizi Demografici dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30 e giovedì pomeriggio dalle 14.30 alle 17.00.

Questa iniziativa vuole dare un contributo alla tutela della nostra qualità ambientale e di vita e vuole promuovere un modello di sviluppo che permetta al Trentino di rimanere attrattivo e concorrenziale.  

QUESITO REFERENDUM DISTRETTO BIOLOGICO

“Volete che, al fine di tutelare la salute, l’ambiente e la biodiversità, la Provincia Autonoma di Trento disciplini l’istituzione su tutto il territorio agricolo provinciale di un distretto biologico, adottando iniziative legislative e provvedimenti amministrativi - nel rispetto delle competenze nazionali ed europee - finalizzati a promuovere la coltivazione, l’allevamento, la trasformazione, la preparazione alimentare e agroindustriale dei prodotti agricoli prevalentemente con i metodi biologici, ai sensi dell’articolo 13 del decreto legislativo 228/2001, e compatibilmente con i distretti biologici esistenti?”

Classificazione dell'informazione

Servizio

Servizi demografici - Anagrafe

Questa sezione è dedicata ai servizi anagrafe, stato civile, leva ed elettorale, commercio e pubblici esercizi.
Questionario di valutazione
E' stata utile la consultazione della pagina?
E' stato facile trovare la pagina?

Inserisci il codice di sicurezza che vedi nell'immagine per proteggere il sito dallo spam