Home » Comune » Comunicazione » In evidenza » CONCORSO "Tesero e i suoi Presepi" - 2^ edizione

CONCORSO "Tesero e i suoi Presepi" - 2^ edizione

di Venerdì, 25 Ottobre 2019

Concorso “Tesero e i Suoi Presepi” - 2^ edizione: Regolamento, Mappa e Domanda di partecipazione.

L'Amministrazione comunale di Tesero, in collaborazione con il Comitato Manifestazioni Locali e l’Associazione “Tesero e i suoi presepi”, grazie alla disponibilità di alcuni cittadini e degli operatori commerciali e ricettivi di Tesero, indice ed organizza la 2^ edizione del concorso denominato “Tesero e i suoi Presepi”, che ha il fine di rendere partecipe la cittadinanza alle festività natalizie 2019 nel presentare più ospitale e confortevole il cuore di Tesero, ossia il suo centro storico, attraverso l’allestimento dei Presepi, una tradizione di Tesero in grado di trasformare lo scorcio di una via, una piccola finestra, una piazza in una scenografia a sfondo religioso.

Attraverso questa iniziativa il Comune intende testimoniare l’affetto dei cittadini verso il proprio paese ed il rispetto per la tradizione religiosa, nonché un segno di amicizia rivolto ad altri cittadini e ospiti del paese di Tesero.

La manifestazione ha come scopo la realizzazione di un Presepe che rappresenti la nostra tradizione culturale, storica, cristiana che si tramanda da secoli di generazione in generazione attraverso una forma artistica libera e spontanea, con la partecipazione di piccoli e grandi, che crei quella atmosfera di pace e amore in famiglia, negli uomini e diffonda un maggior spirito di collaborazione e di disponibilità verso il prossimo.

La domanda di partecipazione, compilata e sottoscritta, va presentata presso il Comune di Tesero (Ufficio Segreteria - 1° piano) entro e non oltre il giorno 11 novembre 2019.

Si allegano al presente avviso: Regolamento, Mappa e Domanda di partecipazione al concorso.

Mappa 1,32 MB