Menu principale

Ti trovi in:

Home » Territorio » Tesero in breve » Associazioni » Coro parrocchiale

Menu di navigazione

Territorio

Coro parrocchiale

di Mercoledì, 30 Aprile 2014 - Ultima modifica: Mercoledì, 12 Novembre 2014
logo coro parrocchiale

La prima fondazione del Coro parrocchiale no è nota, ma è certamente molto antica; la rifondazione con la denominazione attuale risale al 1 gennaio 1929.
L' associazione opera su base volontaristica ed ha per scopo statuario l'animazione musicale delle celebrazioni religiose della parrocchia di S.Eliseo a Tesero.

Indirizzo
Via Noval, 1
Presso
Canonica
CAP
38038
Località
Tesero (Tn)
Referente
Don Bruno Daprà
Ruolo del referente
Parroco
Indirizzo del referente

Via Noval, 1

Telefono del referente
0462 813048
Scheda

Direttivo:

Presidente Saverio Trettel
Vice Presidente Antonio Gilmozzi
Altri membri eletti Luciana Vanzetta 
Tullia Carpella
Membri di diritto Don Bruno Daprà, parroco
Elisabetta Deflorian, direttore 
Ado Deflorian, organista
Cassiere e segretaria Laura Piazzi

Componenti: 32 soci coristi

L'attività ordinaria che il coro svolge consiste nell'animazione musicale delle seguenti celebrazioni: la messa domenicale del mattino nella chiesa parrocchiale; le messe cantate in festività e ricorrenze infrasettimanali; i funerali; altri momenti di preghiera comunitaria nell'ambito della parrocchia. 
Il Coro partecipa inoltre alle celebrazioni religiose del decanato di Fiemme ed alle manifestazioni collettive di carattere sacro e profano occasionalmente promosse dalle associazioni musicali locali. Talvolta, su invito, si esibisce anche in rassegne corali organizzate in regione. Fatta eccezione per i mesi estivi, nei quali si riduce la propria attività di preparazione, il coro si riunisce una volta alla settimana per l'effettuazioni delle prove. Periodicamente organizza incontri e corsi con l'intervento di esperti esterni per la formazione e l'aggiornamento in campo liturgico e musicale.

Immagine decorativa
Posizione GPS