Menu principale

Ti trovi in:

Home » Territorio » Tesero in breve » Associazioni » Amici del Presepio di Tesero

Menu di navigazione

Territorio

Amici del Presepio di Tesero

di Martedì, 29 Aprile 2014 - Ultima modifica: Martedì, 10 Febbraio 2015
fotografia presepio

Dal 1965 l’Associazione Amici del Presepio di Tesero opera in tale contesto con l’obiettivo di riscoprire e diffondere le tradizioni locali attraverso la promozione di iniziative tese alla valorizzazione del ricco patrimonio storico, artistico e culturale non solo della Comunità di Tesero e della Valle di Fiemme ma dell’intera provincia. L’iniziativa ha saputo rinnovarsi e crescere con entusiasmo di anno in anno e richiama ogni edizione oltre 25.000 visitatori.

Indirizzo
Via Roma, 37
Presso
Casa della Cultura e dello Sport
CAP
38038
Località
Tesero (Tn)
Telefono
0462 810097
Fax
0462 815051
Scheda

Direttivo

Presidente Walter Deflorian
Segretaria Manuela Lorenzon
Coordinatore Fabrizio Zanon
Consiglieri Marco Doliana 
Roberto Fanton 
Elia De Godenz 
Lamberto Trettel
Bruna Zanon

Componenti: 150 soci

La manifestazione "Tesero e i suoi presepi" con l'allestimento del presepio in grandezza naturale, i presepi lungo un percorso dislocato nell’intero centro storico del paese, mostre, concerti e manifestazioni varie anche fuori paese.

Per valorizzare la tradizione artistica teserana l’associazione è impegnata da decenni nella realizzazione di gemellaggi con realtà presepistiche nazionali. Dopo il gemellaggio con l’Associazione Amici del Presepio di Napoli e della Sicilia con il paese di Mineo in provincia di Catania, dal 2005 una serie di iniziative hanno dato lustro e visibilità all’associazione a livello nazionale e internazionale con le esposizioni a Roma, in piazza S.Pietro, a Cracovia e a l'Aquila.

Immagine decorativa
Immagine decorativa
Immagine decorativa
 
Posizione GPS