Ti trovi in:

Edilizia Privata » Procedimenti e modulistica » Altri documenti

Altri documenti

di Venerdì, 10 Agosto 2018
Immagine decorativa

Esercizio del diritto di accesso ai documenti depositati presso l'Ufficio Tecnico comunale.

Autorizzazione per l'occupazione di suolo pubblico o di spazi soprastanti e sottostanti il suolo (valida anche ai fini dichiarativi tributari)

Richiesta di restituzione cauzione versata a fronte di:

  • esecuzione lavori su suolo pubblico
  • transito in deroga dei mezzi pesanti

Il servizio rilascia, entro trenta giorni dalla richiesta, certificato di destinazione urbanistica che specifica, per l'immobile o area oggetto della richiesta stessa, le previsioni degli strumenti urbanistici vigenti ed in adozione.

Il certificato conserva validità per un anno dalla data di rilascio, se non intervengono prima modifiche degli strumenti urbanistici vigenti.

Da richiedere al servizio edilizia privata compilando specifica richiesta.
Si certificherà l'idoneità dell'alloggio in relazione ai requisiti igienico sanitari ed alla superficie dell'unità abitativa.

Da richiedere al servizio edilizia privata compilando specifica richiesta.
Sarà rilasciata dichiarazione comunicando i tempi (ad esempio: pratiche edilizie esistenti del fabbricato, agibilità ecc.)

La costruzione dei passi carrabili è autorizzata dall'ente proprietario della strada nel rispetto della normativa edilizia e urbanistica vigente.

2. Il passo carrabile deve essere realizzato osservando le seguenti condizioni:
- accesso di dimensioni non inferiori ai 3 metri di larghezza,
- per ogni lotto non è consentito più di un passo carrabile per ogni 25 metri di confine privato, prospicente piazze, strade e parcheggi pubblici o di uso pubblico, la misura può essere ridotta a 12 metri, qualora l'uso dei passi carrai sia a senso unico distinto per ingresso e uscita, previa verifica da parte dei Servizi Comunali interessati.