Ti trovi in:

Presentazione

Questa sezione è dedicata ai servizi anagrafe, stato civile, leva ed elettorale.

Contatti: tel. 0462/811715    servizidemografici@comune.tesero.tn.itt

Orari: Dal lunedì' al venerdì

         dalle ore 8.00 alle ore 12.30

Procedimenti e modulistica

procedimento

"Separazione consensuale, richiesta congiunta di scioglimento o di cessazione degli effetti civili del matrimonio e modifica delle condizioni di separazione o di divorzio innanzi all'ufficiale dello stato civile"

Servizio di competenza: Servizi demografici - Anagrafe
procedimento

L’Ufficio Leva del Comune si occupa della formazione della lista di leva e della tenuta e aggiornamento dei ruoli matricolari.

Servizio di competenza: Servizi demografici - Anagrafe
procedimento

Servizio Elettorale.

Servizio di competenza: Servizi demografici - Anagrafe
procedimento

La celebrazione del matrimonio deve essere proceduta dalla pubblicazione del matrimonio, che consiste nell'affissione all'Albo online comunale, almento per otto giorni, di un avviso con il quale si rende pubblica l'intenzione di sposarsi.

Servizio di competenza: Servizi demografici - Anagrafe
procedimento

Passaporto.

Servizio di competenza: Servizi demografici - Anagrafe
procedimento

Matrimonio civile e religioso.

Servizio di competenza: Servizi demografici - Anagrafe
procedimento

Dichiarazioni sull'esatta indicazione del nome.

Servizio di competenza: Servizi demografici - Anagrafe
procedimento

È una dichiarazione rivolta a società o enti privati (banche, assicurazioni ecc.) su stati, fatti o qualità personali, di cui il cittadino dichiara di essere a conoscenza, che può essere sottoscritta presso l’ufficio presentandosi con un proprio documento di identita’.

Servizio di competenza: Servizi demografici - Anagrafe
procedimento

E' rilasciata dalla Direzione sanitaria ove è avvenuto il parto.

Servizio di competenza: Servizi demografici - Anagrafe
procedimento

Certificati anagrafici

Servizio di competenza: Servizi demografici - Anagrafe
procedimento

E’ il documento che attesta l’identità di un soggetto e può essere rilasciato a tutti i cittadini residenti nel Comune.

Servizio di competenza: Servizi demografici - Anagrafe
procedimento

Il cambio di residenza va dichiarato al comune di immigrazione entro 20 giorni dall’avvenuto cambiamento di residenza.

Servizio di competenza: Servizi demografici - Anagrafe
procedimento

L'autenticazione attesta la conformità all’originale di una o più copie di un documento.

Servizio di competenza: Servizi demografici - Anagrafe
procedimento

Prestazione del giuramento relativo al Decreto di conferimento della cittadinanza Artt. 5 e 9 L.91/92..
Il Decreto del Presidente della Repubblica o del Ministro dell'Interno di conferimento della cittadinanza italiana, non ha effetto se la persona destinataria dello stesso non presta, entro sei mesi dalla notifica del decreto stesso, giuramento di fedeltà alla Repubblica Italiana.

Servizio di competenza: Servizi demografici - Anagrafe