Ti trovi in:

Commercio » Procedimenti e modulistica

Procedimenti e modulistica

di Martedì, 14 Ottobre 2014 - Ultima modifica: Martedì, 18 Novembre 2014

L'esercizio del commercio al dettaglio su aree private è soggetto a S.C.I.A. (ad efficacia immediata), tranne le grandi strutture che sono soggette ad apposita autorizzazione del Comune. Anche le successive eventuali variazioni come subingresso, trasferimento di sede, ampliamento ecc... sono sempre soggette a S.C.I.A..

La modulistica relativa alla pratica potrà essere scaricata dal sito del Consorzio dei Comuni Trentini al link www.modulistica.comunitrentini.tn.it/#, selezionando la Comunità Valle di Fiemme, il Comune di Tesero e le "attività produttive - commercio e servizi".

A partire dal 1 gennaio 2015 entrerà a regime la disposizione che imporrà la presentazione delle pratiche esclusivamente mediante via telematica, tramite lo sportello SUAP.    www.impresainungiorno.gov.it

Informazioni correlate:

Modulo

Modulo - Segnalazione certificata d inizio attività esercizio del commercio all'ingrosso

Segnalazione certificata d inizio attività esercizio del commercio all'ingrosso di cui all'art. 35 della L.P. 30 luglio 2010, n. 17.

Modulo - Segnalazione certificata di inzio attività commercio prodotti per mezzo di apparecchi automatici

Segnalazione certificata di inzio attività commercio prodotti per mezzo di apparecchi automatici di cui all'art. 20 della L.P. 30 luglio 2010, n. 17.

Modulo - Segnalazione certificata di inizio attività commercio al dettaglio su aree pubbliche in forma itinerante

Segnalazione certificata di inizio attività commercio al dettaglio su aree pubbliche in forma itinerante di cui alla L.P. 30 luglio 2010, n. 17 - Decreto del Presidente della Provincia 23 aprile...

Modulo - Segnalazione certificata di inzio attività vendita presso il domicilio dei consumatori

Segnalazione certificata di inzio attività vendita presso il domicilio dei consumatori di cui all'art. 20 L.P. 30 luglio 2010, n. 17.

Modulo - Segnalazione certificata di inzio attività di vendita al dettaglio temporanea

Segnalazione certificata di inzio attività di vendita al dettaglio temporanea di cui alla L.P. 30 luglio 2010, n. 17 - Decreto del Presidente della Provincia 23 aprile 2013, n. 6-108-Leg.

Modulo - Domanda inserimento in graduatoria di mercato

Domanda inserimento in graduatoria di mercato