Menu principale

Ti trovi in:

Home » Comune » Documenti » Schede informative

Menu di navigazione

Comune

Schede informative

di Giovedì, 24 Aprile 2014

Elenco dei procedimenti amministrativi che descrivono i servizi offerti dal Comune, le modalità per accedervi, i documenti necessari per svolgere la pratica ed i riferimenti utili per poter contattare gli uffici.

"Separazione consensuale, richiesta congiunta di scioglimento o di cessazione degli effetti civili del matrimonio e modifica delle condizioni di separazione o di divorzio innanzi all'ufficiale dello stato civile"

Immagine decorativa

Esercizio del diritto di accesso ai documenti depositati presso l'Ufficio Tecnico comunale.

Autorizzazione per l'occupazione di suolo pubblico o di spazi soprastanti e sottostanti il suolo (valida anche ai fini dichiarativi tributari)

Richiesta di restituzione cauzione versata a fronte di:

  • esecuzione lavori su suolo pubblico
  • transito in deroga dei mezzi pesanti
Immagine decorativa

MANIFESTAZIONI A CARATTERE TEMPORANEO - Richiesta di autorizzazione ai sensi dell'art. 6, comma 1, lettera h) della L. 26.10.1995, n. 447 - LEGGE QUADRO SULL'INQUINAMENTO ACUSTICO - e art. 11, comma 2 e 3 del D.P.G.P. 26.11.1998 n. 38 - 110/Leg

Immagine decorativa

I finanziamenti possono essere concessi ad Enti, Comitati ed Associazioni svolgenti attività sportiva a carattere dilettantistico con sede nel territorio comunale.

Nel caso di edifici esistenti alla data di approvazione dell’art. 103 bis della Legge provinciale 04 marzo 2008, n. 1 che risultino privi della certificazione di agibilità, la stessa si intende attestata in seguito alla presentazione della certificazione di un tecnico abilitato di conformità dell’edificio o degli interventi eseguiti sullo stesso alle norme igienico sanitarie e di sicurezza degli impianti, considerando anche la disciplina vigente al momento dell’esecuzione degli interventi.

Nel caso di interventi riguardanti il patrimonio esistente generale l’agibilità non è rilasciata dal comune ma attestata da un tecnico abilitato.

Entro sei mesi dall'ultimazione dei lavori l’interessato presenta al comune una certificazione di un tecnico abilitato in merito alla conformità delle opere al progetto autorizzato e ad eventuali relative varianti.

Immagine decorativa

Il Comune di Tesero richiede la registrazione del marchio collettivo “Tesero”, ne concede l’uso e vigila sulla correttezza del medesimo, al fine di promuovere gli interessi e lo sviluppo della comunità  locale che rappresenta, ai sensi dell’articolo 1 della L.R. 4 gennaio 1993 n. 3 e dell’articolo 1, comma 1 della L.R. 22 dicembre 2004 n. 7.

L’Ufficio Leva del Comune si occupa della formazione della lista di leva e della tenuta e aggiornamento dei ruoli matricolari.

Servizio Elettorale.

La celebrazione del matrimonio deve essere proceduta dalla pubblicazione del matrimonio, che consiste nell'affissione all'Albo online comunale, almento per otto giorni, di un avviso con il quale si rende pubblica l'intenzione di sposarsi.

Passaporto.

Matrimonio civile e religioso.

Dichiarazioni sull'esatta indicazione del nome.

È una dichiarazione rivolta a società o enti privati (banche, assicurazioni ecc.) su stati, fatti o qualità personali, di cui il cittadino dichiara di essere a conoscenza, che può essere sottoscritta presso l’ufficio presentandosi con un proprio documento di identita’.

E' rilasciata dalla Direzione sanitaria ove è avvenuto il parto.

Certificati anagrafici

E’ il documento che attesta l’identità di un soggetto e può essere rilasciato a tutti i cittadini residenti nel Comune.