Menu principale

Ti trovi in:

Home » Comune » Documenti » Nomine e designazioni

Menu di navigazione

Comune

Nomine e designazioni

di Lunedì, 06 Ottobre 2014

Nomine e designazioni

Immagine decorativa

La Comunità territoriale della valle di Fiemme (C11) è una comunità di valle (ente pubblico locale individuato come livello istituzionale adeguato per l’esercizio di importanti funzioni amministrative) della Provincia Autonoma di Trento. È stata istituita con la L.P. n. 3 del 16.06.2006 e comprende 11 comuni.

Immagine decorativa

Il principale scopo del Consorzio BIM dell'Adige è quello di favorire il progresso economico e sociale della popolazione residente nei comuni che ne fanno parte. Più specificatamente, la tutela dei diritti delle popolazioni di montagna in relazione all'utilizzo del sovracanone derivante dallo sfruttamento delle acque del proprio territorio in funzione della produzione di energia idroelettrica.

Immagine decorativa

Costituita da parte dei comuni di Ala, Borgo Valsugana, Cavalese, Cles, Mezzolombardo, Pergine Valsugana, Riva del Garda, Rovereto, Tione di Trento e Trento. ll Coordinamento organizza il circuito invernale di teatro primario, coinvolgendo tutti i comuni soci, sensibilizza la diffusione degli spettacoli teatrali nei vari gradi della scuola ed è al servizio del comuni aderenti.

Immagine decorativa

La Fondazione ha come scopo principale la tutela e la valorizzazione della natura e dell'ambiente, nonché, in modo particolare, quello di svolgere attività volte al perseguimento di finalità di solidarietà sociale, rese a persone bisognose, che si trovino in situazioni analoghe o simili a quelle dei disastrati della Val di Stava, di Longarone e del Cermis, causate dal comportamento umano colposo.

Immagine decorativa

Il Comune di Tesero ha aderito in data 14 ottobre 1977 al Consorzio di Vigilanza boschiva tra i comuni di Cavalese, Carano, Daiano, Varena e Tesero. L'assemblea consorziale è composta da un rappresentante per ciascun Comune consorziato in seno ai rispettivi Consigli comunali.