Home » Comune » Comunicazione » In evidenza » A piedi al Santuario di San Valentino ad Ala per ricordare la Prima Guerra Mondiale in Trentino

di Lunedì, 08 Ottobre 2018

La camminata della Pace di sabato 20 ottobre 2018

Data di inizio pubblicazione 08/10/2018
Data di archiviazione 21/10/2018

L'Associazione Storico Culturale "Memores" è lieta di invitarvi a questa importante celebrazione per ricordare, capiere e far memoria di quell'immane tragedia che fu la prima guerra mondiale soprattutto nel nostro Trentino. Lo faremo sabato 20 ottobre 2018, al Santuario di San Valentino ad Ala (partendo da Marani a piedi), assieme all'abate dell'Abbazia di Wilten ad Innsbruck Sua Eccellenza Mons. Raimund Schreier e a Sua Eccellenza il Vescovo Emerito della Diocesi di Trento Mons. Luigi Bressan.

Sarà un'occasione per ricordare ma anche per capire e "denunciare" quella tragedia riflettendo sul come, sul chi e sul perchè gli stati e le istituzioni all'epoca persero il senno della ragione traghettando nel baratro milioni di povere anime!

Alla fine della camminata (su strada asfaltata e della lunghezza di 1.5 Km), che sarà intervallata da tre momenti di riflessione, ci sarà la celebrazione della Santa Messa al Santuario.

Alla fine non ci saranno momenti conviviali e per questo ci scusiamo in anticipo ma volevamo che l'assemblea finisse in silenzio e in riflessione.

Il Direttivo dell'Associazione storico culturale Memores